Win 7 Login Screen Camera: Creare uno screenshot della schermata di login

Oggi FratelloGeek ti presenta Win 7 Login Screen Camera. Scopri come effettuare uno screenshot dell schermata di login di Windows 7 leggendo il resto dell’articolo!

Per creare uno screenshot su Windows 7 basta semplicemente premere il tasto “Stamp” (oppure premerlo insieme al tato “Fn”).

Ovviamente questa funzione non è utilizzabile quando il Sistema non è ancora avviato. Ti sarai quindi sicuramente posto la questione: “E se voglio fare una foto alla pagina iniziale di login?”

Oggi FratelloGeek ti dice che esiste un metodo per creare uno screenshot della schermata di login (senza la fotocamera digitale ovviamente!). È possibile con Win 7 Login Screen Camera.

[ad]

Si tratta di un’applicazione gratuita, disponibile esclusivamente su Sistema Operativo Windows 7 (la versione a 32-bit) che ti permette di catturare la schermata d’accesso (login) con un solo click e di salvare l’immagine ottenuta in formato BMP.

Una volta installato il software “Blocca” il sistema, “Disconnettilo” o “Cambia utente”: in questi modi sarà visualizzata la schermata d’accesso.

In seguito clicca sul comando “Accessibilità” per avviare il software e cattura così l’immagine che desideri!

Che ne pensi? Quanto può essere utile?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento