Windows 10 build 9901

Windows 10 build 9901, svelate le novità della Consumer Preview

Nelle ultime ore è trapelata in rete la nuova build 9901 di Windows 10 che dovrebbe corrispondere, con i dovuti aggiornamenti che Microsoft apporterà nel corso delle prossime settimane, alla build che svelerà ufficialmente il prossimo 21 di gennaio Windows 10 Consumer Preview. 

Si tratta quindi di una fonte di notizie davvero molto interessante che ci permette di fare la conoscenza con diverse nuove funzioni che saranno incluse nella futura Consumer Preview e, di conseguenza, anche nella futura versione stabile di Windows 10 che, ricordiamo, stando a quanto confermato da Microsoft stessa, dovrebbe essere resa disponibile nel corso del prossimo autunno, tra poco meno di un anno.

In ogni caso, tra le novità che troveremo in Windows 10 Consumer Preview ci sarà il debutto in versione desktop di Cortana, l’assistente vocale che Microsoft ha messo a punto in un primo momento per Windows Phone. In secondo luogo, la nuova Consumer Preview dovrebbe introdurre una nuova interfaccia utente che avrà il compito di ridisegnare completamente l’ambiente Windows con nuove icone ed uno stile più curato ed intuitivo.

Con il passaggio a Windows 10 dovrebbe debuttare anche un nuovo Windows Store che subirà un importante restyling grafico che si accompagnerà però all’arrivo di diversi contenuti di sicuro interesse. Tra le novità inoltre troveremo una nuova app Xbox per Windows 10 ed una versione desktop di Lumia Camera, l’app di fotografica esclusiva per i device della gamma Lumia. In ogni caso non ci resta che attendere il rilascio di nuovi aggiornamenti che andranno ad ufficializzare le novità della versione Consumer di Windows 10.

Fonte

Windows 10 build 9901, svelate le novità della Consumer Preview
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento