Windows 10 Media Player

Windows 10 Media Player, confermato il supporto nativo ai file MKV

Con l’arrivo del nuovo sistema operativo Windows 10, Microsoft punta a rivoluzionare, in modo davvero radicale, il suo ecosistema che subirà un gran numero di cambiamenti con l’obiettivo di dare il via ad un vero e proprio nuovo periodo storico per l’azienda a stelle e strisce.

Nelle ultime ore, in attesa dell’arrivo di nuovi dettagli su Windows 10, sono emersi nuove interessanti novità legate a Windows 10 Media Player, il software di Microsoft che, da sempre, rappresenta uno dei punti di riferimento per accedere ai contenuti multimediali presenti sul proprio PC nonostante alcune mancanze piuttosto evidenti.

Con il prossimo aggiornamento del software, ovvero con l’arrivo del nuovo Windows 10 Media Player, infatti, è prevista l’introduzione di un nuovo aspetto davvero fondamentale per il programma. Si tratta del supporto nativo ai file MKV, una delle estensioni più popolari per i file video al giorno d’oggi. Si tratta di una novità davvero interessante che permetterà agli utenti di Windows 10 di non dover scaricare ulteriori software per poter leggere i file MKV.

Grazie all’introduzione dei codec per i file MKV all’interno di Windows 10 Media Player, Microsoft punta rendere il suo programma per la lettura e la riproduzione dei file multimediali il nuovo punto di riferimento per gli utenti che decideranno di effettuare il passaggio al nuovo Windows 10, sia su PC che su i numerosissimi dispositivi mobili che arriveranno sul mercato nel corso del prossimo futuro o che riceveranno l’atteso update del sistema operativo.

Il supporto nativo ai file MKV per il nuovo Windows 10 Media Player rappresenta una vera conquista per Microsoft che ha intenzione di farsi trovare pronta sotto tutti i punti di vista all’arrivo di Windows 10 che sarà supportato da un pacchetto software, che comprenderà anche una nuova versione di Office, davvero di altissimo livello. Maggiori dettagli arriveranno senza dubbio nel corso dei prossimi giorni.

Fonte

Windows 10 Media Player, confermato il supporto nativo ai file MKV
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento