Windows 7: Aprire siti Internet della taskbar con browser predefinito

FratelloGeek ti spiega come aprire i siti Internet aggiunti alla taskbar con il browser predefinito in Windows 7! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Internet Explorer 9 permette di aggiungere dei collegamenti ai siti Internet sulla taskbar di Windows 7.

È una funzione interessantissima, peccato che può essere utilizzata solo Internet Explorer, anche se non è il browser predefinito di sistema.

Brutta situazione, vero caro Geek?

Ma FratelloGeek non si arrende alla prima difficoltà, come ben sai: padrone delle sue capacità, possiede una soluzione per ogni dilemma!

[ad]

Pertanto, oggi FratelloGeek ti spiegherà come aprire i siti Web aggiunti alla taskbar con il browser predefinito del sistema, e non per forza con vecchio ed ormai stanco Internet Explorer!

Dato che andrai ad agire sul Registro del sistema, FratelloGeek ti consiglia di procedere solo se sei sicuro di ciò che stai per fare!

Ecco le istruzioni:

– Clicca sul tasto “Start” di Windows, scrivi “regedit”  (senza virgolette) e premi il tasto “Invio”;

– Recati in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Microsoft.Website\ShellEx\ContextMenuHandlers\, dove andrai a creare alcune chiavi: se esistono più Microsoft.Website, dovrai creare una chiave in ognuna dei percorsi terminali;

– In ContextMenuHandlers clicca con il tasto destro e scegli “Nuovo”, “Chiave” dal menù contestuale: rinominala come {FBF23B40-E3F0-101B-8488-00AA003E56F8};

– Se trovi la cartella UserChoice, cancellala (dovrebbe trovarsi in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.website\UserChoice).

Non è stato difficile, vero?

Adesso, ogni sito Web aggiunto alla taskbar si aprirà non con Internet Explorer, ma con il tuo browser predefinito!

Se hai cambiato idea e vuoi tornare indietro, cancella tutte le chiavi che hai creato, e il gioco è fatto!

Che ne pensi?

Windows 7: Aprire siti Internet della taskbar con browser predefinito
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento