Windows 7 Color Changer: Cambiare il colore di Aero al variare dello sfondo

Che ne dici di cambiare il colore di Windows Aero al variare dello sfondo? FratelloGeek ti dice come: con un programmino dal nome Windows 7 Color Changer!

Già in passato FratelloGeek ti ha dato vari consigli su come personalizzare il tuo Windows 7: uno degli ultimi articoli è stato in relazione alla personalizzazione della barra delle applicazioni.

Oggi FratelloGeek vuole darti una mano per quanto riguarda sfondo: infatti Windows 7 non offre la modifica automatica della colorazione di Windows Aero al ruotare dello sfondo.

FratelloGeek ti viene in aiuto! Puoi risolvere il problema ricorrendo all’utilizzo di un recente programma, dal nome di Windows 7 Color Changer.

[ad]

È utilizzabile solo su Windows 7: ti consentirà di selezionare uno o più sfondi e di scegliere il colore di Windows Aero per ciascuno di essi.

Quindi, se cambierà lo sfondo, varierà anche la tonalità dei bordi delle finestre e della taskbar.

Avvia il programma, scegli lo sfondo che vuoi utilizzare e seleziona uno sfondo: se sei indeciso puoi cliccare su “Autodetect”, così il software deciderà automaticamente la tonalità che più si attaglia al wallpaper.

Seleziona la trasparenza, il livello di saturazione e conferma le modifiche utilizzando il pulsante “Set”.

Inoltre, puoi impostare un timer che farà ruotare periodicamente gli sfondi!

Che ne pensi ora del tuo Windows sempre più personalizzato?

Windows 7 Color Changer: Cambiare il colore di Aero al variare dello sfondo
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento