,

Windows 7: Come attivare DreamScene

Ed ecco che l’attenzione di FratelloGeek sì rivolge nuovamente a qualcosa che ti sta molto a cuore. Si tratta del sistema operativo del momento che in meno di 7 mesi di vita ha già fatto fruttare un bel pò di soldini a mamma Microsoft: Windows 7!

Oggi FratelloGeek ti parlerà di DreamScene! Sai cos’è? Ebbene devi sapere che questa non è altro che una funzione molto interessante di Vista, che ti permette di utilizzare video nel formato .wmv e .mpg come sfondo del desktop.

[ad]

Al fine di integrare il Dreamscene anche sul sistema operativo Windows 7, occorre prima scaricare Windows 7 DreamScene Activator.

Non appena avvii lo script (con privilegi di amministratore), clicca sul pulsante “Enable DreamScene”.

Potrai così utilizzare un video a tuo piacimento ed impostarlo come sfondo semplicemente cliccandoci sù col tasto destro del cursore e scegliendo la voce “Set as Desktop Background”.

Windows 7 DreamScene Activator funziona sia su sistemi a 32 che 64bit.

Puoi reperire diversi sfondi animati nel blog Windows7Themes o in Wincustomize.

Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti i lettori che con il sopracitato articolo, FratelloGeek non vuole in nessun modo incitare alla Pirateria e che si declina da qualsiasi responsabilità dell’uso che ne verrà fatto.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!