Windows 7: Come attivare DreamScene

Ed ecco che l’attenzione di FratelloGeek sì rivolge nuovamente a qualcosa che ti sta molto a cuore. Si tratta del sistema operativo del momento che in meno di 7 mesi di vita ha già fatto fruttare un bel pò di soldini a mamma Microsoft: Windows 7!

Oggi FratelloGeek ti parlerà di DreamScene! Sai cos’è? Ebbene devi sapere che questa non è altro che una funzione molto interessante di Vista, che ti permette di utilizzare video nel formato .wmv e .mpg come sfondo del desktop.

[ad]

Al fine di integrare il Dreamscene anche sul sistema operativo Windows 7, occorre prima scaricare Windows 7 DreamScene Activator.

Non appena avvii lo script (con privilegi di amministratore), clicca sul pulsante “Enable DreamScene”.

Potrai così utilizzare un video a tuo piacimento ed impostarlo come sfondo semplicemente cliccandoci sù col tasto destro del cursore e scegliendo la voce “Set as Desktop Background”.

Windows 7 DreamScene Activator funziona sia su sistemi a 32 che 64bit.

Puoi reperire diversi sfondi animati nel blog Windows7Themes o in Wincustomize.

Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti i lettori che con il sopracitato articolo, FratelloGeek non vuole in nessun modo incitare alla Pirateria e che si declina da qualsiasi responsabilità dell’uso che ne verrà fatto.

Windows 7: Come attivare DreamScene
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento