,

Windows 7: Disinstallare l’aggiornamento 2823324

Lo scorso martedì, la Microsoft ha rilasciato un pacchetto contenente nove patch di sicurezza che avevano lo scopo di correggere due vulnerabilità critiche del sistema operativo.

Purtroppo, sembra che lo stesso abbia portato seri problemi ad alcuni utenti di Windows 7.

Essi non sono riusciti più ad eseguire alcune applicazioni (come ad esempio Kaspersky Antivirus per Workstations o per Server); altri ancora non riescino ad avviare lo stesso sistema operativo a causa dell’errore 0xc000000e.

Come risolvere il problema?

Semplice: dovrai disinstallare l’aggiornamento problematico, cioè il numero 2823324, come consiglia anche la stessa Microsoft.

Se riesci ad accedere a Windows, vai su Start, Pannello di Controllo, seleziona “Disinstalla un programma“, abilita la visualizzazione degli aggiornamenti di Windows ed elimina l’aggiornamento KB2823324.

Se non riesci ad accedere al sistema operativo, riavvia il PC, accedi alle impostazioni d’avvio di Windows 7, seleziona “Prompt dei comandi” e digita wusa.exe /kb:2823324 /Uninstall /quiet /norestart , dopodiché conferma.

Semplice, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!