,

Windows 7: Ripristinare l’icona Attività di Rete

Sono tanti gli articoli che FratelloGeek ha dedicato alla nuova punta di diamante di casa microsoft, Windows 7. Sai perchè?

Ebbene, il tuo amico Geek ha riscontrato che molti utenti di fronte a una novità del genere, trovano difficoltà nell’abituarsi al nuovo sistema e allora lui cerca con articoli come questi di guidarli per ovviare questo problema.

Difatti, se sei tra coloro che sono passati da Windows XP a Windows 7 avrai sicuramente notato che l’iconcina delle attività di rete dalla barra di sistema non c’è più. Ma che fine ha fatto?

[ad]

Bè, devi sapere che sia Windows 7 (ma anche nel suo predecessore), l’azienda di Redmond, ha effettuato un piccolo cambiamento sostituendo l’icona alla quale eri tanto affezionato, con una sorta di icona statica.

Quindi l’icona presente ti farà visualizzare solo lo stato della connessione e non più l’attività di rete.

Significa questo che sai senza soluzione? Assolutamente no. Esiste infatti Network Activity Indicator for Windows, un pratico programmino che rimetterà le cose al posto giusto.

Questo software completamente gratuito, non necessita neanche d’installazione.

Semplice, non credi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!