,

Windows 7: Spostare l’icona di MSN nella system tray

Un detto popolare dice anno nuovo, vita nuova perchè si pensa che l’anno venturo sia sempre meglio di quello passato e che, porterà cose e abitudini nuove. Questo detto, può essere applicato anche al nuovo Sistema Operativo, Windows 7.

Chi ha già avuto la fortuna di provare Windows 7, avrà sicuramente riscontrato le funzionalità strabilianti di questo nuovo sistema. Ma, probabilmente ti eri abituato cosi tanto a certe cose del vecchio sistema che, adesso proprio non riesci a starci senza.

[ad]

FratelloGeek si riferisce a Windows Live Messenger, o meglio della sua icona, la quale resta bloccata nella barra applicazioni mentre, con Windows Vista, l’icona in questione, si posizionava automaticamente nella system tray (accanto all’orologio) dopo averla chiusa.

Desideri tornare alla solita abitudine, non rinunciando alla nuova creatura di Microsoft?

Si può. Devi solo seguire delle brevi istruzioni:

1. Clicca col tasto destro del cursore sull’icona di MSN, dirigendoti presso la sezione “Proprietà”;

2. Vai poi, alla voce “Compatibilità” e seleziona, dal menù a tendina, “Windows Vista (Service Pack 2)”;

3. Contorna il tutto da un semplice click sulla voce “Applica” e “Ok”.

Adesso il tuo amico omino sarà visibile nella tray proprio come lo era con Windows Vista.

Lo stesso procedimento riportato, è valido anche per chi utilizza il programma Windows Live Mail.

Contento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!