,

Windows 8: Aprire Dropbox, SkyDrive e Google Drive contemporaneamente

FratelloGeek ti spiega come aprire Dropbox, Skydrive e Google Drive contemporaneamente su Windows 8 con RainbowDrive. Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

Conosci la tecnologia Cloud, non è vero?

Ti permette di usufruire di uno spazio online gratuito, a cui non puoi per nessuna ragione rinunciare!

Ci sono tanti servizi per il Cloud storage: i più conosciuti sono Box.net, Sugarsync, Google Drive, Dropbox, e SkyDrive di Microsoft.

Ovviamente, lo spazio gratuito che ti propongono è limitato, ed alcuni hanno caratteristiche peculiari: ad esempio, SkyDrive è fondamentale per Windows 8, BitCasa è il migliore per lo streaming della musica e dei video, e Dropbox è adatto proprio alle immagini ed alle foto scattate dal cellulare.

[ad]

Al di là dei confronti, che FratelloGeek ha già provveduto a proporti, FratelloGeek ti spiega come gestire i file caricati online su Google Drive, SkyDrive e Dropbox, da un’unica applicazione su Windows 8!

Questa operazione è possibile attraverso l’utilizzo dell’applicazione gratuita RainbowDrive!

Tale software è davvero semplice da usare: ha un’interfaccia utente moderna e pratica, alla stessa stregua di quella a piastrelle della schermata Start di Windows 8.

L’hai aperto? Concordi?

Fatto ciò, potrai aggiungere l’account di uno dei servizi Cloud dal riquadro che si trova a destra: basta che fornisci l’autorizzazione.

Inoltre, puoi organizzare la vista delle directory in modo da suddividere i file a seconda del tipo, e cioè “Video”, “Immagini”, “Musica”, “Documenti Office” e tanto altro!

Nella sezione “Cloud” potrai gestire tutti i dati nuvola l’uno dall’altro in modo separato.

Ovviamente, è tutto gratis!

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!