,

Windows 8 avrà già un antivirus

FratelloGeek ti parla del sistema di antivirus di Windows 8! Scopri le sue caratteristiche leggendo il resto dell’articolo.

Molto probabilmente avrai scaricato la Consumer Preview di Windows 8; se è così forse sarai anche alla ricerca di un buon antivirus per proteggerlo.

Sarai felice di sapere che la Microsoft ha dotato Windows 8 di un proprio antivirus di default; e c’è da aggiungere che è stato fatto davvero un ottimo lavoro.

Ma l’antivirus integrato nel sistema operativo non è del tutto nuovo.

Se non lo dovessi conoscere, stiamo parlando del celebre Microsoft Security Essentials, antivirus sviluppato già da qualche anno.

[ad]

La cosa che cambia è il nome ribattezzato (per l’appunto Windows Defender) ma la sostanza non cambia!

Rimarrà sempre un programma gratuito e funzionale.

L’antivirus di Windows non ha mai brillato inizialmente per prestazioni e qualità del servizio, ma già da Windows 7 (come forse hai potuto notare) le cose sono cambiate; infatti è stato reso leggero, rapido ed efficace.

Quindi, una volta che Windows 8 sarà diventato il sistema operativo ufficiale (che con tutta probabilità sarà entro il 2012), avrai davanti a te due scelte.

Rimanere con Windows Defender (migliorato e reso un software molto stabile ed utile) oppure rivolgerti ad antivirus di terze parti.

Cosa ne pensi del sistema di antivirus per Windows 8?

Darai fiducia a Microsoft o scaricherai un altro software?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!