Windows 8 avrà già un antivirus



FratelloGeek ti parla del sistema di antivirus di Windows 8! Scopri le sue caratteristiche leggendo il resto dell’articolo.

Molto probabilmente avrai scaricato la Consumer Preview di Windows 8; se è così forse sarai anche alla ricerca di un buon antivirus per proteggerlo.

Sarai felice di sapere che la Microsoft ha dotato Windows 8 di un proprio antivirus di default; e c’è da aggiungere che è stato fatto davvero un ottimo lavoro.

Ma l’antivirus integrato nel sistema operativo non è del tutto nuovo.

Se non lo dovessi conoscere, stiamo parlando del celebre Microsoft Security Essentials, antivirus sviluppato già da qualche anno.

[ad]

La cosa che cambia è il nome ribattezzato (per l’appunto Windows Defender) ma la sostanza non cambia!

Rimarrà sempre un programma gratuito e funzionale.

L’antivirus di Windows non ha mai brillato inizialmente per prestazioni e qualità del servizio, ma già da Windows 7 (come forse hai potuto notare) le cose sono cambiate; infatti è stato reso leggero, rapido ed efficace.

Quindi, una volta che Windows 8 sarà diventato il sistema operativo ufficiale (che con tutta probabilità sarà entro il 2012), avrai davanti a te due scelte.

Rimanere con Windows Defender (migliorato e reso un software molto stabile ed utile) oppure rivolgerti ad antivirus di terze parti.

Cosa ne pensi del sistema di antivirus per Windows 8?

Darai fiducia a Microsoft o scaricherai un altro software?

Alessandro Basile - Responsabile Editoriale e Webmaster - Letteralmente attratto dal mondo della tecnologia, dell’informatica e da ogni chip elettronico, creo e gestisco siti Web, assemblo e riparo PC per lavoro e passione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>