Windows 8 Beta: Microsoft svela alcuni dettagli ufficiali

FratelloGeek ti parla della versione Beta di Windows 8. Infatti la Microsoft ha svelato ufficialmente alcuni dettagli interessanti!

Sul blog Building Windows 8 la Microsoft sta gradualmente svelando il progetto Windows 8 Beta, che un po’ differente dalla “Developer Preview” di cui FratelloGeek ti ha ampliamente parlato.

Quali sono alcune novità?

FratelloGeek ti parla nel dettaglio:

– La nuova Start Screen permetterà una maggiore interagibilità: potrai personalizzandola e sfruttarne a pieno le potenzialità. Nella Developer Preview puoi solo di ridimensionare i tasselli, spostarli e inserire/rimuovere collegamenti dalla schermata.

Microsoft vuole invece ‘rendere grande’ questa funzione, e quindi si può ipotizzare che nella Beta ci sia la possibilità di creare, rinominare e organizzare i gruppi di tasselli in maniera libera;

[ad]

– La Apps Screen, dove sono elencate come icone tutte le applicazioni installate sul computer, sarà riveduta e corretta nella versione beta del prossimo sistema Microsoft.

Sarà ottimizzato lo spazio su schermo, visualizzando più icone in minor spazio non si raggrupperanno per ordine alfabetico ma per gruppi più omogenei;

– Jump list e Live Tiles: come Windows 7, anche la Beta avrà le jumplist, che avere ti permetteranno di avere tutti i file e i comandi più usati a portata di click.

La novità è che le jumplist saranno integrate nell’interfaccia Metro, permettendo agli sviluppatori di inserire comandi speciali all’interno dei tasselli live della Start Screen;

– Miglioramenti per i monitor più grandi: sarà sfruttato al meglio lo spazio dei monitor più grandi, permettendo di visualizzare un numero maggiore di applicazioni e gruppi di tasselli in una sola schermata.

FratelloGeek non è ancora a conoscenza del giorno di uscita della Beta, ma un indizio lo da’ la Microsoft: essa ha detto che il sistema seguirà lo stesso percorso del suo predecessore.

Dopo la Beta ci sarà quindi una versione RC e poi la RTM, cioè la versione finale del prodotto.

Dovrai quindi aspettare un altro po’ per assaporare il nuovo prodotto definitivo!

Windows 8 Beta: Microsoft svela alcuni dettagli ufficiali
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento