,

Windows 8: Browser Metro non supporta Flash e plug-in

FratelloGeek è qui per comunicarti che il browser Metro di Windows 8 non supporterà i plug-in e il famoso Flash. Per scoprirne il motivo, leggi il resto dell’articolo!

Come ben saprai, Windows 8 possiederà due versioni del browser Internet Explorer 10: una con la nuova interfaccia “Metro” e una classica per Desktop.

Una delle notizie che più ha sconvolto il mondo di Windows 8 è l’impossibilità del browser con interfaccia Metro di supportare plug-in ed addirittura il Flash!

Per essere più chiari, alle porte del 2012 il programma per la navigazione Web del nuovo Sistema Operativo Microsoft sarà libero da plug-in e supporterà HTML5.

E questo è grave, perché quando si dice niente plug-in, si intende niente Flash; niente Flash, niente Youtube!

[ad]

Per riprodurre contenuti multimediali sarà quindi necessario appoggiarsi a servizi sviluppati in HTML5.

Perché questa scelta?

Dean Hachamovitch, responsabile dello sviluppo di Internet Explorer 10, ha spiegato che è stata una decisione forzata per riuscire a garantire una esperienza di utilizzo che non deluda l’utente finale.

Infatti, un browser libero da software aggiuntivi permette di avere un programma per la navigazione più sicuro e professionale.

Infine, sono sempre di più i siti internet ottimizzati per HTML5.

Sarà sicuramente un calo per Flash: inizia qui il declino dello storico plug-in?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!