,

Windows 8: Cambiare la lingua dello Store

FratelloGeek ti spiega come cambiare la lingua dello Store di Windows 8! Scopri come fare leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Dalla Release Preview di Windows 8 rilasciata qualche settimana fa, avrai potuto notare il nuovissimo Store che ti permette di acquistare le applicazioni gratis per il Sistema Operativo Made in Gates.

Purtroppo, questa rivoluzionaria novità è programmata per offrire alcune applicazioni solo in lingua inglese: è vero, risulta essere il linguaggio più diffuso, eppure alcuni hanno difficoltà ad apprenderlo!

Ti piacerebbe vedere elenchi di applicazioni ottimizzate per il Belpaese?

Allora sei nel posto giusto!

[ad]

FratelloGeek ti spiega come cambiare la lingua dello Store!

Ecco le istruzioni:

– Vai sul Desktop di Windows 8 cliccando sull’icona Desktop nell’interfaccia Metro, o premendo il tasto Windows;

– Sposta il mouse in basso a destra per visualizzare il menu Charms, dopodiché clicca su “Settings”;

– Clicca sulla voce “Pannello di Controllo” e poi sulla voce “Language”;

– Clicca su “Change date, time or number formats” nella sidebar di sinistra, vai alla scheda “Location” e seleziona un’altra lingua.

Al riavvio del Sistema, dovresti riuscire a visualizzare una lingua diversa per l’interfaccia e per le applicazioni nello Store!

Questa procedura funziona bene nella Release Preview di Windows 8, ma FratelloGeek non ti assicura che sarà così per la versione finale del Sistema Operativo.

Credi che le succitate istruzioni ti saranno utili?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!