,

Windows 8: Come disinstallarlo e rimuoverlo completamente

Oggi FratelloGeek ti parla di Windows 8, e in particolare di come disinstallarlo dal tuo PC. Scopri in pochi passi come fare leggendo il resto dell’articolo!

FratelloGeek supera se stesso!

Nei precedenti articoli ti ha sviscerato tutte le caratteristiche di Windows 8.

Ti ha parlato della “Developer Preview”.

Ti ha detto come installarla tramite DVD, tramite pen drive e addirittura senza utilizzare supporti come i due appena citati, quindi direttamente dall’hard disk.

Ma supponiamo che adesso a te non piaccia più.

Cosa manca? Ovviamente, come rimuoverlo. Ecco in pochi passi svelato anche questo arcano!

[ad]

Se Windows 8 è l’unico Sistema Operativo installato sul PC, ti basterà inserire il DVD del Sistema Operativo che vuoi installare nel tuo PC.

Dal menu di boot, imposta l’avvio del computer dal lettore DVD: in questo modo partirà l’installazione del nuovo Sistema Operativo che cancellerà Windows 8.

Rapido (circa 30 minuti) e indolore (senza grossi ostacoli)!

Se invece hai un dual boot tra Windows 7 e 8, la situazione è “black”.

Niente paura!

Scarica e installa il programma gratuito EasyBCD: una volta aperto vai alla voce “Edit Boot Menu” nella colonna di sinistra, trova la voce relativa a Windows 8 e clicca sul pulsante “Delete” in alto, confermando la tua scelta con “Yes” e in seguito con “Save Settings” in basso.

Perché tutto questo?

In tal modo Windows 8 è scomparso dal menu di boot!

Ora però devi eliminarlo dall’hard disk.

Per liberare lo spazio occupato sul disco fisso da Windows 8 vai in “Computer” e clicca col tasto destro sul disco in cui è stato installato Windows 8: infine, formattalo.

Non è stato difficile, vero?

FratelloGeek è un genio!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!