Windows 8: Come personalizzare il numero delle tiles del Menu Start

Oggi FratelloGeek ti mostra un’altra caratteristica di Windows 8. Scopri come personalizzare il numero delle tiles del Menu Start leggendo il resto dell’articolo!

Di’ la verità.

Non sapevi che Windows 8 può regolare automaticamente i pulsanti del Menu Start, cioè i tiles, al variare della risoluzione dello schermo del monitor: 3 righe di tiles di App quando la risoluzione è impostata a 800×600 pixel, mentre 4 con risoluzione a 1280×720 pixel.

Oggi FratelloGeek ti dice come personalizzare il numero di righe di tiles nel Menu Start di Windows 8 grazie ad un semplice hack del Registro di sistema!

Per iniziare, apri la finestra di ricerca di Windows 8, digita “regedit” e clicca su “Apps” per accedere all’editor del Registro di sistema.

[ad]

Ora segui il percorso “HKEY_Current_USER”, “Software”, “Microsoft”, “Windows”, “CurrentVersion”, “ImmersiveShell” e “Grid”.

A questo punto apri la chiave DWORD “Layout_MaximumRowCount” e modifica l’impostazione di default (5 righe) a seconda se vuoi aumentare o diminuire il numero di righe di tiles del menu di avvio.

Ora, senza la necessità di riavviare il sistema, chiudi l’editor del Registro di sistema, apri il Menu Start e fai clic su “Disconnetti”.

Così, riaccedendo al tuo account, potrai visualizzare il numero di righe precedentemente stabilito.

Semplice ed efficace come sempre: questo è FratelloGeek!

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento