,

Windows 8 Compatibility Center: Sapere se il PC è compatibile con Windows 8

FratelloGeek ti spiega come sapere se il tuo PC è compatibile con Windows 8! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

L’ultima versione del sistema operativo targato Microsoft è Windows 8 Release Preview, rilasciata poco tempo fa.

Alcuni hanno già installato questa versione per vedere tutte le novità, e testare le prestazioni che il nuovo sistema operativo ha da offrire.

Windows 8 a breve, comunque, diverrà il sistema operativo principale e sul quale sarà basato la nuova generazione di computer.

Il passaggio da Windows 7 a Windows 8, dovrebbe essere facile per tutti i PC, ma per chi possiede computer con sistemi operativi più vecchi potrebbe sorgere qualche problema in più.

[ad]

Per evitare l’insorgere di questi problemi, la Microsoft ha sviluppato uno strumento molto utile che metterà alla prova l’hardware del tuo PC: il nome del tool è Windows 8 Release Preview Compatibility Center.

Se la periferica hardware del tuo computer non risulta compatibile, non disperare!

Nella versione finale di Windows 8 saranno installati più driver che sulla Release Preview, quindi molto probabilmente ci sarà ancora speranza!

Windows 8 Release Preview Compatibility Center è disponibile cliccando QUI.

Cosa ne pensi di questa soluzione?

Hai già testato il tuo hardware?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!