Windows 8: Digital hub Foto e SkyDrive

FratelloGeek ti parla di alcune caratteristiche di Windows 8! Scopri Foto, il digital hub, e i miglioramenti di SkyDrive nel resto dell’articolo!

Windows 8, il nuovo Sistema Operativo Made in Microsoft che tutti stanno aspettando, sarà sicuramente innovativo, in primis per l’interfaccia Metro.

Oggi FratelloGeek ti vuole parlare del fatto che tale prodotto integra diverse applicazioni per la gestione dei contenuti multimediali, tra cui ad esempio Foto.

Di cosa si tratta?

È il digital hub per le immagini: un luogo dove tenere al calduccio tutte le foto da te scattate, che possono provenire da differenti fonti, sia online che offline.

[ad]

La versione che si trova in Windows 8 Release Preview è caratterizzata da alcuni miglioramenti: uno di questi è la la sincronizzazione con SkyDrive.

Foto, l’applicazione Metro, si presenta con un layout semplice e chiaro: lo scopo è quello di evidenziare i contenuti e non i menù del software.

Non appena avvii il programma, potrai notare un’immagine a pieno schermo e in basso le fonti delle foto in miniatura: le foto possono provenire sia dalla directory “Immagini” sul disco locale, sia da un altro PC in rete, che dalle piattaforme sociali come Facebook o Flickr.

In merito a SkyDrive, potrai sincronizzare le foto che si trovano online con quelle che hai salvato sullo smartphone Windows Phone.

Che ne pensi?

Windows 8: Digital hub Foto e SkyDrive
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento