,

Windows 8: Disattivare password account Outlook al logon

FratelloGeek ti spiega  come disattivare la password dell’account Outlook al logon di Windows 8! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Windows 8 permette di integrare il cloud in ogni angolo del sistema operativo, anche per il logon: nel dettaglio, consente all’utente di collegare l’account del sistema operativo con quello di Hotmail/Outlook.

Potrai così salvare le impostazioni e le Windows Store Apps scaricate sul PC nel cloud, e sincronizzarle con tutti i dispositivi che possiedono con Windows 8 o RT.

Bello, vero?

[ad]

Purtroppo, se unisci l’account locale e l’account Microsoft online, dovrai utilizzare la password di Hotmail/Outlook come password di accesso al sistema, e questo risulta poco pratico, non è vero?

Infatti, le password online sono (di solito) più complicate di quelle per il PC!

Allora, come puoi ovviare a questa scomodità?

Non ti conviene andare su Outlook.com per impostare una password più semplice!

Basta solo seguire le istruzioni di seguito:

– Richiama la Charms Bar di Windows 8, premendo i tasti “Win” + “I” e vai in” Impostazioni”, “Modifica impostazioni PC” ed “Utenti”;

– Crea un “PIN numerico” o una “password grafica” che sostituirà l’attuale password di accesso al sistema operativo, collegata al tuo account Outlook.

Anche se eseguirai questa operazione, la sincronizzazione con l’account Microsoft rimarrà intatta!

Interessante, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!