,

Windows 8: Download versione italiana

FratelloGeek ti spiega come effettuare il download della versione italiana di Windows 8! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

L’azienda di Gates ha dichiarato che è vantaggioso aggiornare il proprio PC a Windows 8 Pro: ovvio, ciascuno tira l’acqua al proprio mulino!

Lo slogan è “Aggiornamento imperdibile, ottimo affare!”.

Cosa ne pensa FratelloGeek?

Che c’è un periodo di tempo limitato per effettuare l’update (entro gennaio), ma i prezzi sono convenienti, dato che gli utenti di personal computer che possiedono Windows XP, Windows Vista e Windows 7 possono effettuare l’aggiornamento scaricando online Windows 8 Pro al prezzo di 29,99 euro, o in alternativa acquistare il DVD di Windows 8 Pro al prezzo di 59,99 euro.

[ad]

Eppure, è bene ricordare che Windows 8 risulta essere un sistema operativo di nuova generazione, soggetto ad eventuali difetti.

Ricorda anche però che è stato in sperimentazione per un anno, e che quindi la maggior parte dei bug e dei problemi riscontrati dagli sviluppatori sono stati tolti di mezzo!

Non si può quindi paragonare all’iOS 6, tanto venerato dall’azienda di Cupertino ma in sostanza deludente: infatti gli utenti di iPhone 4S, iPhone 4 ed iPhone 4 che hanno eseguito l’aggiornamento hanno lamentato non pochi disagi!

Tornando all’argomento principale, FratelloGeek ti riassume i requisiti minimi di sistema per poter effettuare l’aggiornamento:

– Processore da 1 Ghz;

– 1 GB di RAM (32-bit) o 2 GB di RAM (64-bit);

– 16 GB (32-bit) o 20 GB (64-bit) di spazio libero sull’hard disk;

– Scheda grafica Microsoft DirectX 9 con driver WDDM.

Effettuerai l’aggiornamento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!