,

Windows 8 Live Storage: Caratteristiche e funzionalità

Oggi FratelloGeek ti spiega come funziona Windows 8 Live Storage. Troverai i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Windows 8 sarà rilasciato a breve.

Oggi FratelloGeek ti parla di una novità, e cioè il servizio di Windows 8 Live Storage usufruibile tramite l’accesso al tuo Live ID.

Di cosa si tratta?

Prima di tutto Windows Live ID è un sistema con il quale poter accedere a siti Web come Hotmail, Windows Live Messenger, Xbox Live ed altri servizi gestiti dalla stessa Microsoft.

Windows 8 Live Storage è come una “scatola” dove potrai immagazzinare i dati di sincronizzazione e dati di applicazioni, impostazioni di sistema e altri preferiti.

Una specie di iCloud di Apple, insomma!

Ma molto differente rispetto a SkyDrive!

[ad]

In particolare, ti permette di tenere salvate le impostazioni di Windows, come i tema di sistema, i wallpapers, la gestione delle cartelle, sincronizzare e gestire le applicazioni Metro e salvare i preferiti e i dati di accesso.

Potrai utilizzare quindi le stesse impostazioni da differenti computer.

Per poter trovare tutti i dati di sincronizzazione nel tuo PC con Windows 8 Live Storage, devi accedere tramite il Live ID.

Collegati poi ai seguenti indirizzi Web per visualizzare le relative informazioni di sincronizzazione:

Profilo;

Immagine;

Dispositivi;

Cartelle.

La guida effettivamente è un po’ complessa (ufficiosa e poco chiara), ma una volta in vendita Windows 8 compariranno le guide ufficiali che saranno sicuramente molto più semplici.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!