,

Windows 8: Login con Windows Live ID

FratelloGeek ti parla della possibilità di effettuare il login di Windows 8 utilizzando un Windows Live ID. Scopri qualcosa in più su questa caratteristica leggendo il resto dell’articolo.

Windows Live ID è un sistema di autenticazione sviluppato da Microsoft che ti permette di accedere a siti, servizi e applicazioni, utilizzando un tuo personale account: esempi molto vicini a te sono i portali di Windows Live MSN e Xbox Live.

Oggi FratelloGeek ti parla di un’ennesima caratteristica di Windows 8: la possibilità di effettuare il login sul tuo PC utilizzando un Windows Live ID.

Della notizia ne ha parlato Steven Sinofsky, pubblicando a tal proposito un approfondimento: questa caratteristica ti darà la possibilità di sfruttare la dimensione cloud per garantire un’esperienza di utilizzo fresca ed più personale del tuo dispositivo.

[ad]

Se hai già installato la Developer Preview di Windows 8, puoi già registrare un nuovo Windows Live ID, o utilizzarne uno esistente per identificarti durante il login.

Che vantaggi comporta?

Il sistema ti riconosce univocamente come “FratelloGeek” e ti mette a disposizione file, impostazioni e personalizzazioni specifiche: da qualunque posizione effettuerai l’accesso, avrai sempre familiarità con il dispositivo in uso.

Nel dettaglio, ecco elencati i benefici:

– Impostazioni dell’account ripristinate in automatico ad ogni accesso;

– Impostazioni personali dell’interfaccia “Metro”;

– Dati di login su siti e applicazioni già salvati;

Ti sarà chiesto di utilizzare password estremamente forti e inoltre l’accompagnamento di una certificazione dell’account a garanzia dell’identità.

Grazie a Windows Live ID il cloud sbarca nel nuovo sistema operativo espandendo le opportunità utente.

Una bella differenza da quando dovevi condividere il PC con i tuoi familiari, adattandoti al macello che combinavano ogni qual volta lo utilizzavano!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!