Windows 8: Login con Windows Live ID

FratelloGeek ti parla della possibilità di effettuare il login di Windows 8 utilizzando un Windows Live ID. Scopri qualcosa in più su questa caratteristica leggendo il resto dell’articolo.

Windows Live ID è un sistema di autenticazione sviluppato da Microsoft che ti permette di accedere a siti, servizi e applicazioni, utilizzando un tuo personale account: esempi molto vicini a te sono i portali di Windows Live MSN e Xbox Live.

Oggi FratelloGeek ti parla di un’ennesima caratteristica di Windows 8: la possibilità di effettuare il login sul tuo PC utilizzando un Windows Live ID.

Della notizia ne ha parlato Steven Sinofsky, pubblicando a tal proposito un approfondimento: questa caratteristica ti darà la possibilità di sfruttare la dimensione cloud per garantire un’esperienza di utilizzo fresca ed più personale del tuo dispositivo.

[ad]

Se hai già installato la Developer Preview di Windows 8, puoi già registrare un nuovo Windows Live ID, o utilizzarne uno esistente per identificarti durante il login.

Che vantaggi comporta?

Il sistema ti riconosce univocamente come “FratelloGeek” e ti mette a disposizione file, impostazioni e personalizzazioni specifiche: da qualunque posizione effettuerai l’accesso, avrai sempre familiarità con il dispositivo in uso.

Nel dettaglio, ecco elencati i benefici:

– Impostazioni dell’account ripristinate in automatico ad ogni accesso;

– Impostazioni personali dell’interfaccia “Metro”;

– Dati di login su siti e applicazioni già salvati;

Ti sarà chiesto di utilizzare password estremamente forti e inoltre l’accompagnamento di una certificazione dell’account a garanzia dell’identità.

Grazie a Windows Live ID il cloud sbarca nel nuovo sistema operativo espandendo le opportunità utente.

Una bella differenza da quando dovevi condividere il PC con i tuoi familiari, adattandoti al macello che combinavano ogni qual volta lo utilizzavano!

Windows 8: Login con Windows Live ID
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento