Windows 8 Mail: Caratteristiche e novità

FratelloGeek ti parla di Mail di Windows 8! Scopri le sue caratteristiche e novità leggendo con attenzione il resto dell’articolo.

L’applicazione Mail che si trova nella recente Windows 8 Release Preview porta con sé alcune novità rispetto alla precedente versione del Sistema Operativo Made in Microsoft.

Tali novità concernono soprattutto il layout dell’interfaccia utente: adesso, grazie ad una forte pressione dell’utenza, risulta essere composta da tre pannelli, rispettivamente a sinistra, al centro e a destra.

I cambiamenti sono chiari: si è fatto uno sforzo per mettere in evidenza i contenuti anziché i comandi ed i menu di navigazione.

Devi sapere che, una volta avviata l’applicazione, ti sarà mostrata una finestra in cui potrai vedere tutte le email degli account utente.

[ad]

Ecco nel dettaglio i tre pannelli e le relative caratteristiche:

Sinistra: visualizzerai il numero dei messaggi non letti e le cartelle di posta in arrivo, posta inviata, posta eliminata ed altro ancora;

Centro: troverai la lista dei messaggi e la foto del mittente, se è stata inserita;

Destra: vedrai il contenuto del messaggio ed avrai a disposizione in alto alcuni comandi, come Scrivi nuova email, Rispondi ed Elimina. Se clicchi sullo sfondo con il tasto destro vedrai una barra nella parte inferiore, in cui sono presenti gli strumenti usati più di rado.

Quando dovrai scrivere un email, ti troverai ad aver a che fare con due pannelli:

Sinistra: visualizzerai gli spazi “To” e “Cc” sotto il nome del mittente;

Destra: vedrai l’oggetto della email ed il corpo del messaggio.

Se desideri stampare un allegato, puoi usare il pulsante Devices nella Charms bar e scegliere la stampante.

Lieto di averti reso chiare le idee, FratelloGeek ti augura un buon utilizzo dell’applicazione!

Windows 8 Mail: Caratteristiche e novità
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento