,

Windows 8: Principali novità e funzioni

FratelloGeek ti parla delle principali novità e funzioni di Windows 8! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Come ben sai, il sistema operativo Made in Gates di nuova generazione è disponibile in tre versioni: Windows 8, Windows 8 Pro e Windows 8 Enterprise.

L’ultima di queste edizioni integra la funzionalità per la produttività in remoto, come ad esempio Windows To Go, DirectAccess e BranchCache.

Oltre a tali release si aggiunge un altro membro alla famiglia Windows, dal nome Windows RT: si tratta della versione della piattaforma progettata per tablet basati su tecnologia ARM.

[ad]

Pensa che sono oltre mille i prodotti Windows tra notebook, desktop, all-in-one e tablet che hanno già raggiunto il mercato internazionale!

Non male vero?

Per descrivere il software Gates, Silvia Candiani, direttore Marketing and Operations ha dichiarato presso Microsoft Italia:

“Su tablet o PC, attraverso funzionalità per la semplice fruizione o per la creazione di contenuti, per il lavoro o l’intrattenimento, Windows 8 propone un’esperienza personalizzata che si adatta perfettamente alle proprie esigenze e al proprio stile”.

Ed è proprio vero: ci sono riquadri che si animano, cioè le Live Tile, e la schermata Start movimentata.

Infine, Windows 8 è stato sviluppato con l’obiettivo di velocizzare la condivisione dei contenuti.

“Non c’è bisogno di interrompere quello che stai facendo, copiare l’elemento che vuoi condividere, aprire un’altra applicazione e incollarlo. Basterà scorrere rapidamente da destra e toccare o fare clic sull’Accesso alla condivisione per inviare immediatamente l’elemento tramite e-mail o pubblicarlo su Facebook”.

Grande coraggio ci è voluto per eliminare il simbolo del sistema operativo Microsoft, ovvero il tasto “Start”.

Ma l’avvio super ottimizzato di Windows 8, oltre a tutte le innovazioni apportate (come la possibilità di mettere in pausa il trasferimento dei file da una periferica all’altra), sicuramente riusciranno a colmare le vecchie abitudini dell’utente.

Non è davvero un ottimo risultato?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!