,

Windows 8: Recensioni positive e negative

FratelloGeek ti parla un po’ delle varie opinioni che ha suscitato la Consumer Preview di Windows 8! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo.

La Consumer Preview di Windows 8 è stata da poco presentata al MWC 2012 di Barcellona, e già fa parlare tantissimo di sé!

Da tantissime persone è apprezzata, mentre da alcuni è stata severamente criticata.

Ti interessa conoscere perché? Allora sei nell’articolo giusto!

Su CNET, Seth RosenBlatt ha apprezzato molto il lavoro del team Microsoft, e ha definito Windows 8 il miglior Sistema Operativo Made in Gates: Ci ha tenuto però a mostrare apertamente i suoi dubbi sull’effettiva capacità di andare incontro alle esigenze di tutti gli utenti.

Difatti, i filmati pubblicati dalla Microsoft sono, a suo parere, troppo brevi non solo per giudicarla a pieno, ma anche per farsi un’idea generale.

[ad]

In secondo luogo, FratelloGeek riporta il pensiero di Tom Warren su The Verge: La differenza tra la Developer Preview e la Consumer Preview si è vista, e anche parecchio.

Sebbene l’interfaccia Metro abbia potuto causare non pochi dissensi (a causa dell’estremo tradizionalismo di alcuni utenti) e nonostante ci debbano essere ancora alcune modifiche, il prodotto è più che buono e fa presagire ottime vendite.

Ancora, su PCWorld, Nate Ralph sembra non aver gradito l’utilizzo dell’interfaccia Metro in ambiente desktop.

Difatti, la gestione di Windows 8 tramite mouse e tastiera a volte può confondere l’utente.

Infine, Jason Cross (collega di Ralph su PCWorld) apprezza molto la velocità e la fluidità del prodotto Microsoft e l’integrazione del Sistema Operativo con Facebook, Flickr, Google e tantissimi altri servizi!

Tu, sei più positivo o più negativo?

Credi in questo progetto Microsoft?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!