,

Windows 8 Release Preview: Installazione da USB

FratelloGeek porta alla tua attenzione una guida per installare Windows 8 Release Preview da USB! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Come ben sai, poche settimane fa è stata resa disponibile la nuova Windows 8 Release Preview: essa porta tante modifiche alla versione precedente, rendendo ancora più interessante ed avanzata l’esperienza utente.

Come tutti i Sistemi Operativi, esso risulta installabile anche da pen drive: operazione che diventa necessaria nel caso in cui si utilizzi un netbook, che è privo dell’unità ottica.

Pertanto FratelloGeek ti illustrerà, attraverso una semplice guida, la procedura per installare Windows 8 Release Preview!

[ad]

Dopo aver scaricato l’immagine ISO del Sistema Operativo Made in Gates dal seguente link (se hai almeno 4 GigaByte di RAM FratelloGeek ti consiglia di scaricare la versione a 64 bit), dovrai creare una pendrive di boot utilizzando un software apposito, come ad esempio Windows 7 USB-DVD Download Tool.

Fatto?

Ora puoi decidere di procedere attraverso tre metodologie differenti:

– Installare Windows 8 su un secondo hard disk: è necessario collegare un altro disco al PC e selezionarlo durante la procedura di installazione;

– Installare Windows 8 in una partizione (permettendo il dual boot): dovrai ridimensionare la partizione esistente attraverso la funzione “Gestione Disco”;

– Aggiornare Windows 7 con Windows 8, conservando comunque i programmi, le impostazioni e gli account che hai già sul PC.

Non è stato difficile, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!