,

Windows 8: Rimosso il tasto Start

Dopo circa 15 anni di vita mamma Microsoft ha deciso di eliminare il tradizionale pulsante Start. Scopri tutto su questa interessante notizia insieme a FratelloGeek.

Ricordi il buon vecchio Windows 95?

Il sistema operativo appartenente alla famiglia Microsoft Windows e dedicato ai PC IBM e compatibili, fu accompagnato da un’enorme campagna pubblicitaria affiancata al brano musicale “Start Me Up” (dei Rolling Stones), che alludeva alla nuova funzione: ovvero al pulsante “Start”.

Quest’ultimo ha vissuto per più di15 anni.

Probabilmente ti starai chiedendo: “Ma come mai FratelloGeek parla in questo modo? Sembra quasi che è scomparso.”

In effetti è proprio questo quello che è successo!

[ad]

Devi infatti sapere che non sarà più presente il famoso pulsante Start che consentiva un accesso rapido alle applicazioni installate.

Come già avevamo potuto notare dalla Developer Preview distribuita a settembre 2011, c’erano già stati dei cambiamenti, ed il tasto “Start” in questione, era stato soppiantato dal pulsante “Metro Style”, il quale consentiva l’accesso a: Search, Share, Devices e Settings.

Diversi utenti hanno già fatto sentire il loro malcontento.

Essendo troppo affezionati a quel semplice, ma importante pulsantino, proprio non vogliono che venga sostituito.

Ma ormai già tutto è stato quasi deciso, e credere che la Microsoft torni indietro, sembra quasi una chimera.

Qual è il tuo punto di vista al riguardo?

Sarai nostalgico per l’assenza del caro Start?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!