Windows 8: Versioni e prezzi

FratelloGeek ti parla di Windows 8! Scopri quante versioni ci sono, e quali sono i prezzi, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Microsoft ha presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo Windows 8.

Forse non ti è chiaro quante sono le varie versioni disponibili di Windows 8.

Precisamente, ne sono quattro:

– Windows 8;

– Windows 8 Pro;

– Windows 8 Enterprise;

– Windows RT.

[ad]

Windows RT è preinstallato su PC e tablet che montano microprocessori ARM, ma è disponibile solo per i produttori di PC e tablet, che lo installeranno sui propri dispositivi.

Windows 8 Pro è l’edizione di base di Windows 8, dedicata all’ampio pubblico del prodotto Redmond: va quindi a sostituire le edizioni di Windows 7 Starter, Home Basic ed Home Premium.

Se vuoi acquistare l’aggiornamento digitale ti costerà 30 euro tondi, ma è in promozione a soli 15 euro per tutti coloro che hanno acquistato un PC con Windows 7 dopo il 2 Giugno 2012: mentre per il Windows 8 Pro Pack in DVD dovrai pagare invece 59,99 euro (spesa inutile!).

Windows 8 Pro è per i Geek più agguerriti, e si pone come successore di Windows 7 Professional ed Ultimate.

Propone alcuni servizi aggiuntivi come quelli per la crittografia, il supporto VHD per l’avvio di dischi fissi virtuali, la connettività ai domini e tanto altro ancora!

Windows 8 Enterprise sostituisce, invece, la versione di Windows 7 Enterprise: ha tutte le funzionalità di Windows 8 Pro a cui si vanno ad aggiungere diverse funzionalità specifiche per le aziende.

Tu quale userai?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento