,

Windows Live Essentials 2011: Nuovo aggiornamento di Microsoft

L’azienda di Redmond ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows Live Essentials 2011. Scopri tutti i cambiamenti apportati insieme a FratelloGeek.

Torniamo di qualche giorno indietro nel tempo. Come ben sai verso la fine di Giugno, Microsoft ha portato due novità nel mondo informatico dei documenti: Office 365 e Office 2010 Service Pack 1.

Ma il colosso dell’informatica non si è mica fermata qui!

Devi infatti sapere che l’azienda di Redmond ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows Live Essentials 2011.

[ad]

Senza dubbio ricordi che Windows Live Essentials 2011 è stato rilasciato ad ottobre 2010 ed include: Messenger, Mail, Mesh (l’ormai ex Microsoft Sync), Messenger Companion, Toolbar di Bing, Raccolta Foto, Writer e Windows Movie Maker.

Ma quali sono le caratteristiche dell’aggiornamento?

Innanzi tutto le applicazioni incluse nel pacchetto ora appaiono decisamente più stabili e prestanti.

Inoltre, è stato inserito il supporto completo per SSL in Windows Live Mail e per l’ultima Bing Bar.

Ma le novità non finiscono qui! FratelloGeek ti riporta di seguito quelle più importanti:

– Per quanto riguarda Windows Live Messenger, sono stati eliminati i problemi di stabilità e sia la qualità che video, è stata nettamente migliorata.

– In Windows Live Mail sono state corrette le problematiche relative all’ordine della cartella dei messaggi inviati e la capacità di caricamento immagine nelle e-mail.

– Le vulnerabilità legate a Windows Live Photo Gallery riscontrate nel momento di avvio dell’autoplay, risultano ora risolti.

Sarà possibile effettuare il download dell’aggiornamento in questione (e installarlo anche da off-line) direttamente qui.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!