,

Windows Live Messenger sta per chiudere

Manca poco meno di una settimana alla migrazione forzata da Windows Live Messenger a Skype.

Come ben sai, a partire dall’8 aprile, l’azienda di Gates non permetterà più l’accesso al vecchio software di messaggistica istantanea agli utenti di lingua inglese.

Non si conoscono tutti i particolari circa le tempistiche esatte per i singoli paesi, ma si sa che il processo sarà completato entro la fine del mese in corso.

Forse avrai notato che da alcune settimane al login su Windows Live Messenger, ti trovi davanti una notifica che ti mette a conoscenza della disponibilità di una nuova versione del programma: cliccando sul link ti è aperto il sito Web dal quale puoi scaricare l’ultima versione di Skype, e contattare i tuoi amici Windows Live Messenger usando le credenziali dello stesso.

La fusione dei contatti potrà essere effettuata anche ai minorenni.

Tieni comunque presente che i server di Messenger saranno attivi fino al 2014.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!