Windows Live Messenger: Un po’ di Storia

Di cosa sta parlando FratelloGeek? Semplice! Del celebre servizio di messaggistica istantanea Windows Live Messenger meglio conosciuto come MSN.

Si calcola infatti che la gente usa Messenger per 163 miliardi di minuti ogni mese, circa il 9.4% del tempo passato on-line in tutto il mondo; oltre il 40% degli utenti accede al Messenger ogni giorno (oltre 130 milioni di utenti al giorno); ogni giorno, questi utenti condividono 1.5 miliardi di conversazioni e mandano oltre 9 miliardi di messaggi.

Una bella cifra! Ma lasciamo che sia il Manager del gruppo di programmazione Windows Live a raccontarci un pò di storia sul messenger targato Microsoft.

[ad]

Egli infatti afferma:

«La categoria dell’instant messaging è andata crescendo con il debutto di ICQ nel 1996, più o meno quando venne fondata Hotmail. Lungo i due anni successivi tutti quelli che guidano ora servizi di IM vennero lanciati in rapida sequenza: AIM, Yahoo Messenger, QQ ed il nostro MSN Messenger».

Kunins però ci tiene a precisare che nessun media distruggerà mai un altro già esistente e MSN non ha paura di niente. Ciò viene confermato dal fatto che grazie ad una determinata applicazione è possibile accedere alla piattaforma più celebre al mondo Facebook.

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento