,

Windows Live Spaces chiude e cede i suoi utenti a WordPress

Senza ombra di dubbio conosci Windows Live Spaces, la piattaforma gratuita appartenente alla famiglia Microsoft.

Sebbene sia nata nel 2004, aveva bisogno di qualche piccola “Modifica”. Mediante un annuncio, l’azienda di Redemond ha affermato in maniera del tutto ufficiale che prossimamente Windows Live Spaces chiuderà definitivamente.

Significa questo che siamo senza speranza?

[ad]

Assolutamente no! Mamma Microsoft ha infatti stipulato un contratto ottenendo il trasferimento di tutti i blog degli utenti iscritti, su WordPress.com.

I quasi 30 milioni di utenti di Windows Live Spaces potranno quindi “Emigrare” da una piattaforma all’altra mantenendo ovviamente la totale compatibilità con il nuovo arrivato Windows Live Writer.

Tieni presente solo fino a marzo sarà possibile visualizzare ancora i blog già esistenti mentre, per quanto riguarda l’apertura di un nuovo blog in Windows Live Spaces, quest’ultima sarà automaticamente impedita e indirizzata su WordPress.com.

Cosa ne pensi di questo cambiamento? Esprimi pure il tuo parere.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!