,

Windows Phone 8: Data di uscita e novità

FratelloGeek ti parla del nuovo Windows Phone 8! Scopri la data di uscita ed altre novità interessanti leggendo il resto dell’articolo!

Windows Phone 8 sarà il prodotto di rilievo nell’evento ufficiale lanciato dalla Microsoft per lunedì 29 ottobre a San Francisco: in questa conferenza saranno date le ultime delucidazioni circa il nuovo sistema operativo Redmond per dispositivi mobili.

Non si sa ancora di preciso cosa verrà mostrato nel corso della conferenza, ma i protagonisti assoluti saranno gli ovvi dispositivi Windows Phone 8 già presentati, cioè Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 820, HTC 8X, HTC 8S e Samsung Ativ S: dispositivi che saranno lanciati sul mercato qualche giorno più tardi, cioè ad inizio novembre.

Si parlerà anche delle tante funzionalità integrate che distinguono Windows Phone 8 dalle versioni precedenti, ma che sono ancora avvolte da un alone di mistero: infatti Casa Microsoft ha scelto di distribuire il pacchetto SDK solo ad una stretta cerchia di sviluppatori, e così la diffusione di informazioni sulle caratteristiche inedite è limitata.

[ad]

Ovviamente le indiscrezioni ci sono sempre, ma niente di ufficiale: si può però sentire nell’aria il tentativo della Microsoft di recuperare il terreno perduto nei confronti di iOS e Android.

Nelle ultime settimane si è parlato molto della possibilità che Microsoft possa lanciare un proprio smartphone Windows Phone 8, alla stessa stregua dei tablet Surface basati su Windows 8.

Tale voce non è stata gradita dalla Nokia stessa: infatti il CEO Stephen Elop ha chiarito che, stando alle informazioni in suo possesso, non ci sono progetti di questo tipo.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!