,

Windows Phone 8: Pregi e difetti

Oggi FratelloGeek ti parla dei pregi e dei difetti di Windows Phone 8! Scopri se il gioco vale la candela leggendo il resto dell’articolo.

Lo sbarco di Windows Phone 8 è sempre più vicino, ma indubbiamente i primi dispositivi che lo indosseranno saranno delle prove per migliorarlo ulteriormente.

Non si sa infatti l’effetto che potrà avere sull’utenza: anche se funzionerà benissimo, nessuno può garantire se piacerà o meno!

Per farlo conoscere meglio, oggi FratelloGeek si impegnerà nel mostrarti i suoi pregi ed i suoi difetti:

– Kernel condiviso con Windows 8: smartphone, PC e tablet saranno invasi dallo stesso ambiente, come ha fatto la Apple con i suoi due Sistemi, cioè iOS ed OS X. In tal modo, le applicazioni potrebbero funzionare su qualunque dispositivo;

[ad]

– Più veloce: su un dispositivo test Alpha Juggernaut, Windows Phone 8 ha ottenuto un punteggio elevato, ed è quindi più veloce e fluido del suo predecessore. Molto utile per chi vuole utilizzare il suo smartphone a mò di casa videoludica;

– Nuova Interfaccia: essa si basa sulle mattonelle, che però saranno modificabili dall’utente.

Questi tre sono i maggiori lati positivi.

Cos’è che invece non impressiona?

– Windows Phone 8 non ha ancora ottenuto quote di mercato che garantiscono una forte concorrenza con Apple ed Android;

– La Nokia, che è il partner principale dell’azienda di Gates, non sa stare al passo con gli altri produttori (per il momento);

– Gli attuali utenti Windows Phone non riceveranno l’aggiornamento alla versione 8, bensì a Windows Phone 7.8 (molti dei quali sono rimasti delusi).

Tu pensi che i pregi superino i difetti?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!