Windows Store: Le novità di Window 8 Release Preview

Oggi FratelloGeek porta alla tua attenzione alcune novità che migliorano il Windows Store! Scopri quali sono leggendo il resto dell’articolo.

I Geek meno esperti non sanno che il Windows Store è il negozio virtuale per le applicazioni Metro che sarà a tua completa disposizione su Windows 8.

Tale diario di applicazioni è ora disponibile in 26 paesi del mondo, ben 21 paesi in più in confronto alla Consumer Preview uscita a febbraio.

Devi sapere che, dopo l’uscita della Windows 8 Release Preview che ha caratterizzato gli ultimi giorni, sono stati apportati dei cambiamenti anche al Windows Store: le novità riguardano l’interfaccia e l’usabilità.

[ad]

Potrai visualizzare le applicazioni dello Store catalogate in base alla tipologia: e da quelle pagine puoi ritornare alla Home tramite il link apposito; tale link, purtroppo, non era di facile individuazione per l’utenza, e perciò l’azienda di Gates ha deciso di integrare una barra di navigazione nella parte alta dello schermo.

I link a disposizione sono “Home” che, come già detto, ti permetterà di tornare alla pagina iniziale, ed “Your apps”, che ti consentirà di visualizzare le applicazioni che hai già comprato.

Per ciò che concerne la gestione dei download, in basso alla pagina ti sarà mostrata una barra con due pulsanti, che potrai utilizzare rispettivamente per interrompere oppure mettere in pausa l’installazione.

FratelloGeek ti ricorda che le applicazioni all’interno dello Store Microsoft saranno gratuite fin quando non sarà rilasciata la versione finale di Windows 8: sbrigati quindi a scaricarle!

Windows Store: Le novità di Window 8 Release Preview
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento