,

Windows Store: Tutti i dettagli svelati da Microsoft

Oggi FratelloGeek ti parla del Windows Store della Microsoft! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Altra novità dal fronte Windows 8: Windows Store.

La Microsoft tenta di agguantare la fetta di mercato che appartiene alla Apple, copiando spudoratamente l’Apple Store e creando il proprio, il Windows Store.

Il responsabile Antoine Leblond, presentando il prodotto, ha parlato dei quattro principi basilari su cui è stato costruito il Marketplace:

– Trasparenza;

– Far girare l’economia;

– Scoperta di nuove opportunità;

– Modello di business flessibile.

Cosa avrà di particolare lo Store?

[ad]

Come puoi immaginare, offrirà nella Home le applicazioni più scaricate e di moda.

Ci sarà un motore di ricerca, che collegherà le richieste dei consumatori alle pagina dei consumatori.

Quale sarà il prezzo delle suddette?

Le applicazioni potranno essere acquistate ad un prezzo compreso tra 1,49 dollari e 999,99 dollari: la scelta dunque è molto ampia, però come hai potuto non esistono quelle applicazioni carine dal prezzo irrisorio.

La registrazione degli sviluppatori costerà 50 dollari: in tal modo la Microsoft va incontro a chi è in grado di offrire applicazioni di successo (con una ricompensa del 10% se è molto cliccata).

La beta release di Windows 8 sarà online per il mese di febbraio, mentre la versione ufficiale è prevista per il terzo trimestre del 2012.

Ti piace l’idea?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!