,

Windows To Go: Versione portatile di Windows 8

Microsoft ci annuncia la novità: sarà possibile avere Windows 8 anche su USB. Scopri tutti i dettagli al riguardo, insieme al tuo amico Geek.

Ancora non è uscito, eppure tutti parlano già di lui. Di cosa si tratta?

Del nuovo gioellino targato Microsoft, la nuova versione del sistema operativo Windows 8.

Qualche giorno fa ti comunicammo che la nuova release che rivoluzionerà il modo di vedere Windows, potrà trovarsi nelle tue mani entro la fine di Ottobre, probabilmente tra il giorno 24 ed il giorno 30!

È stata l’azienda di Gates stessa a rivelare la gioiosa notizia in occasione del Worldwide Partner Conference di Toronto.

Ma oggi il tuo amico Geek ha un’altra bella notizia da darti.

[ad]

Devi infatti sapere che potrai usufruire delle magnificenze di Windows 8 anche in versione “portable”!

Il sistema operativo in questione può funzionare anche mediante una pen drive USB collegata ad un PC con Windows 7.

Questa feature è stata denominata dagli sviluppatori Windows To Go, e ti permetterà di memorizzare tutto il sistema operativo, le applicazioni, le impostazioni, i documenti ed altri dati su un dispositivo USB.

Le uniche restrizioni sono rappresentate dal fatto che la penna dovrà avere almeno la dimensione di 32 GB, ed occorrerà disporre di un PC con Windows 7.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Non mancare di far conoscere la tua opinione a FratelloGeek.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!