,

Windows Utilities Launcher: Accedere velocemente alle utility del sistema

Oggi il tuo Geek di fiducia ti svela com’è facile accedere gratuitamente alle utility di sistema più nascoste con Windows Utilities Launcher. Scopri cos’è e come funziona con FratelloGeek!

“Nessuno nasce imparato”. Questo detto popolare riassume un’importante verità che vale per ogni aspetto della vita incluso il PC. Difatti, è assodato che non è sempre facile utilizzare il PC.

Ad esempio, sai accedere alle utilità di sistema? Forse starai pensando: “Occorre solo avviare il pannello di controllo e trovare le voce desiderata”.

Certo, hai ragione ma come fare quando non riesci a trovare l’utility di sistema di tuo interesse? In casi come questi occorre Windows Utilities Launcher!

[ad]

Che cos’è e come funziona?

In breve, si tratta di un’utility che ti consentirà di raggiungere lo scopo da te desiderato anche senza previa installazione.

Segui queste semplici istruzioni:

1. Effettua il download di Windows Utilities Launcher direttamente da qui;

2. Estrai il file .exe e lancialo.

A questo punto avrai a tua disposizione tre diverse opzioni: “Utilities”, “Settings” e “About.”

Con Utilities potrai avere accesso ad alcune funzionali del pannello di controllo con un solo click.

Con Settings potrai lanciare il tool all’avvio di Windows o ridurlo ad icona nella tua taskbar.

Con About potrai ottenere informazioni su Windows Utilities Launcher e sul suo sviluppatore.

Tutto chiaro? Ah, ovviamente tieni presente che l’utility presentata risulta essere compatibile solo con Windows Vista e Windows 7.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!