,

Windows XP sta per andare in pensione!

Microsoft manda in pensione Windows XP. Mancano poco meno di 3 anni per il suo funerale! Scopri i motivi!

Anche tu hai sicuramente amato Windows XP: c’è stato un grande balzo infatti tra chi utilizzava le precedenti versioni. Come dimenticare i terribili Windows 98 e Me!

Purtroppo tutte le novità tecnologiche finiscono per diventare obsolete: ovviamente, anche se Windows Vista è stato un vero fiasco, non si può dire lo stesso di Windows Seven, e, in futuro, l’8.

Per questo devi dire addio a Windows XP: Microsoft ci tiene ad annunciare a tutti gli utenti che il supporto per Windows XP terminerà l’8 aprile 2014, ossia 1.000 giorni a partire dal 13 luglio.

[ad]

Il direttore senior della sezione marketing di Microsoft, Erwin Visser, ha confermato l’importanza dell’innovativo sistema operativo, ma ha anche espresso la necessità di farlo riposare in pace.

A partire dall’8 Aprile 2014 non saranno più rilasciati update di sicurezza per il sistema e non verrà dato alcun supporto tecnico per malfunzionamenti individuati in Windows XP.

Degno di nota è il fatto che nel 2014 il buon vecchio XP raggiungerà 13 anni di attività.

Il merito della sua longevità deriva sicuramente dalla semplicità d’uso, dalla praticità e dal calo di vendite di Vista.

13 anni però sono molti per tutti: Microsoft XP, puoi riposare in pace!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!