,

WinScan2PDF: Come scannerizzare un documento e convertirlo in PDF

Oggi il tuo Geek di fiducia è di nuovo qui per suggerirti qualcosa che può ritornare utile qualora volessi trasformare i tuoi documenti cartacei in un file in formato PDF. Si tratta di WinScan2PDF!

E’ inutile nascondere il fascino che un documento assume nel formato PDF; Non a caso è il formato preferito da laureandi, docenti e uomini di professione.

ll portable document format (o meglio conosciuto come PDF) ha da sempre catturato l’attenzione di FratelloGeek e spesso e volentieri ha presentato vari servizi che consentono la conversione da Word a PDF o viceversa.

Oggi il tuo Geek di fiducia è di nuovo qui per suggerirti qualcosa che può ritornare utile qualora volessi trasformare i tuoi documenti cartacei in un file in formato PDF.

[ad]

Puoi raggiungere questo nobile scopo grazie a WinScan2PDF!

Si tratta di un’ applicazione che funziona in maniera estremamente semplice; Dovrai solamente effettuare il download di WinScan2PDF e lanciare il programma.

A questo punto occorrerà specificare lo scanner che intendi utilizzare facendo click sul tasto con la dicitura “Select Source”; Infine, per avviare il processo dovrai cliccare sul pulsante “Scan to PDF”.

Ora potrai decidere se salvare il documento in un unico file o in più file PDF.

E il gioco è fatto! Facile, vero?

Tieni presente che WinScan2PDF risulta essere compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, è molto leggero ma sopratutto è completamente gratuito!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!