WinScan2PDF: Come scannerizzare un documento e convertirlo in PDF

Oggi il tuo Geek di fiducia è di nuovo qui per suggerirti qualcosa che può ritornare utile qualora volessi trasformare i tuoi documenti cartacei in un file in formato PDF. Si tratta di WinScan2PDF!

E’ inutile nascondere il fascino che un documento assume nel formato PDF; Non a caso è il formato preferito da laureandi, docenti e uomini di professione.

ll portable document format (o meglio conosciuto come PDF) ha da sempre catturato l’attenzione di FratelloGeek e spesso e volentieri ha presentato vari servizi che consentono la conversione da Word a PDF o viceversa.

Oggi il tuo Geek di fiducia è di nuovo qui per suggerirti qualcosa che può ritornare utile qualora volessi trasformare i tuoi documenti cartacei in un file in formato PDF.

[ad]

Puoi raggiungere questo nobile scopo grazie a WinScan2PDF!

Si tratta di un’ applicazione che funziona in maniera estremamente semplice; Dovrai solamente effettuare il download di WinScan2PDF e lanciare il programma.

A questo punto occorrerà specificare lo scanner che intendi utilizzare facendo click sul tasto con la dicitura “Select Source”; Infine, per avviare il processo dovrai cliccare sul pulsante “Scan to PDF”.

Ora potrai decidere se salvare il documento in un unico file o in più file PDF.

E il gioco è fatto! Facile, vero?

Tieni presente che WinScan2PDF risulta essere compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, è molto leggero ma sopratutto è completamente gratuito!

WinScan2PDF: Come scannerizzare un documento e convertirlo in PDF
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento