WinToFlash: Installare Windows 7 senza il DVD

Oh che bello, ora che è uscito Windows 7 voglio proprio installarlo. Ma da dove si comincia?”

Se è questo il pensiero che ti frulla nella testa da quando è stato rilasciato il nuovo sistema operativo, allora resta qui che ho delle preziose informazioni per te amico di Microsoft. In particolare vedremo in che modo è possibile installarlo da un unità USB quindi senza il tradizionale DVD di installazione.

[ad]

Ma prima di illustrarti la procedura, verifica di avere a tua disposizione un supporto USB con capacità di memorizzazione non inferiore a 4 GB.

Per raggiungere il tuo obiettivo, FratelloGeek ti consiglia di procurarti un pratico software gratuito: WinToFlash.

Quest’applicazione ti consente di copiare sul supporto USB o sull’unità rimovibile esterna tutti i file presenti nel DVD d’installazione di Windows 7. Rende quindi possibile che il supporto sia reso avviabile.

Scarica e installa WinToFlash. Ovviamente, seleziona l’accettazione delle condizioni di utilizzo del programma, clicca sul pulsante “Continue” e avvia la procedura di formattazione dell’unità USB indicata.

Il software, copierà all’interno del supporto USB, ogni singolo file presente nel DVD d’installazione di Windows 7.

Al termine dell’operazione, riavvia il pc, assicurandoti di non rimuovere l’unità USB e la procedura d’installazione di Windows 7 partirà da sè.

E’ importante ricordare che tutti i dati contenuti nell’unità USB saranno automaticamente eliminati.

Cosa dire: Anche stavolta FratelloGeek si è dimostrato un amico fidato. Non credi?

Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti i lettori che con il sopracitato articolo, FratelloGeek non vuole in nessun modo incitare alla Pirateria e che si declina da qualsiasi responsabilità dell’uso che ne verrà fatto.

WinToFlash: Installare Windows 7 senza il DVD
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento