Wireless Network Watcher: Scoprire chi si è collegato alla rete Wireless



Oggi FratelloGeek ti presenta Wireless Network Watcher. Potrai così scoprire chi si college alla tua rete Wireless.

Molte volte, dopo l’acquisto di un router, la rete wireless che viene creata in casa tua è senza protezione.

Dovrai quindi eseguire una configurazione che proteggerà la tua “zona operativa” grazie ad una password.

Chi non avrà configurato il proprio router possederà quindi una rete scoperta, a cui si possono appoggiare molti sciacalli.

È quindi utile conoscere chi si collega alla tua rete: per questo scopo FratelloGeek ti presenta Wireless Network Watcher!

[ad]

Si tratta di un software completamente gratuito, utilizzabile su tutti i Sistemi Operativi Windows e portatile, quindi non ha bisogno di installazione.

Esso esegue la scansione della tua rete wireless e ti permette di visualizzare l’elenco di tutti i vari dispositivi che risultano collegati ad essa.

Degno di nota è che per ciascun dispositivo rilevato sarà possibile visualizzare tutta una serie di informazioni dettagliate quali l’indirizzo IP, l’indirizzo MAC, l’azienda produttrice della scheda di rete ed anche il nome del dispositivo (i connotati del possessore no, spiacenti!).

Inoltre, tutti i dati ottenuti potranno essere esportati sotto forma di file HTML, XML, CSV, come testo semplice ed eventualmente poi in un foglio di calcolo.

Che ne pensi? Ti piace questo software da hacker?

Alessandro Basile - Responsabile Editoriale e Webmaster - Letteralmente attratto dal mondo della tecnologia, dell’informatica e da ogni chip elettronico, creo e gestisco siti Web, assemblo e riparo PC per lavoro e passione.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>