,

WLAN Optimizer: Ottimizzare la connessione Wireless

FratelloGeek ti parla di WLAN Optimizer! Scopri come ottimizzare la tua connessione Wireless sul PC leggendo il resto dell’articolo!

Se hai più computer in casa (com’è probabile), sicuramente non tutti utilizzano la porta Ethernet per collegarsi ad Internet.

La tecnologia avanza, e quindi anche tu ti connetti al Web grazie alla modalità Wireless (senza fili).

A FratelloGeek non piace dire frasi che già conosci, ma deve.

Infatti, l’utilizzo delle connessione Wireless non è sempre affidabile, nel caso in cui il campo è prodotto dal proprio router e ancora meno quando ti connetti a scrocco da un’altra Rete!

Come fare per migliorare un po’ la navigazione?

FratelloGeek ti presenta WLAN Optimizer!

Si tratta di un programma gratuito, portatile, disponibile su sistemi operativi Windows, che ti permette di ottimizzare la connessione ad Internet senza fili.

[ad]

In che modo?

Attivandosi automaticamente quando ti colleghi.

Nel dettaglio, il freeware modifica alcuni parametri ed impostazioni: blocca il servizio di configurazione automatica della Rete Wireless ed gli impedisce di cercare regolarmente le reti disponibili.

Il software è molto semplice da utilizzare e puoi accedervi direttamente dalla System tray

Inoltre, ciascun utente potrà regolarne le impostazioni, che cambiano al variare delle esigenze.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!