Word e OpenOffice: Trasformare il Maiuscolo in Minuscolo e viceversa

Se pensi che sia impossibile trasformare il carattere da maiuscolo a minuscolo, ti sbagli di grosso! La soluzione esiste e FratelloGeek te la rivela nell’articolo che ha preparato per te!

Vai tutto il giorno di fretta e poi a volte succedono cose che ti rubano un sacco di tempo! A cosa si riferisce il tuo amico Geek?

Mettiamo che hai un documento importante da consegnare urgentemente ma, guarda caso a te serve che il font sia tutto in maiuscolo ed invece è minuscolo o viceversa. Cosa fai?

Non rispondere che lo riscrivi tutto daccapo perchè pensi che non esistano altre vie d’uscita; Un vero Geek non si comporterebbe mai cosi!

Esiste una soluzione per trasformare il carattere maiuscolo minuscolo e il minuscolo maiuscolo?

[ad]

Ovvio! Per FratelloGeek niente è impossibile e se utilizzi come software di produttività personale Microsoft Word o OpenOffice, ha la soluzione su misura per te!

Pochi utenti sanno che esiste un modo molto semplice per risolvere l’enigma ma ora, il tuo Geek di fiducia ti svela il trucchetto.

Se utilizzi Microsoft Word Office non dovrai fare altro che selezionare la parola da passare da maiuscolo a minuscolo o viceversa e cliccare la seguente combinazione di tasti: “Shift”+”F3”.

Se utilizzi invece il Writer della suite di OpenOffice occorrerà semplicemente:

1. Selezionare il testo di tuo interesse;

2. Recarti sulla voce “Formato”;

3. Scegliere la dicitura “Maiuscolo/Minuscolo” in base alle tue esigenze.

Finalmente si è sciolto il nodo! E tu, già conoscevi questi trucchetti?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento