WordPress 3.0.3: Nuovo e veloce aggiornamento di WordPress

A breve distanza dalla versione 3.0.2, WordPress rilascia l’aggiornamento della versione 3.0.3. In questo articolo ti verrà spiegato cos’è cambiato rispetto al rilascio precedente.

Anche oggi FratelloGeek si è interessato delle news informatiche e decide di svelarle anche a te! Il soggetto in questione è WordPress attualmente giunto alla release 3.0.3 a brevissima distanza dalla versione 3.0.2.

Ma ricordi cos’è? Forse sarebbe bene fare una ripassatina in merito.

[ad]

Ebbene, WordPress è nato dal desiderio di creare un sistema di pubblicazione personale, elegante e ben strutturato, costruito attorno a PHP e MySQL e licenziato sotto licenza GPL.

Tuttavia, FratelloGeek ti ricorda che è essenziale aggiornare la versione di WordPress. Vuoi sapere il motivo?

Devi sapere che la necessità è dipesa dal fatto che bisognava risolvere una vulnerabilità legata alla sicurezza riguardante l’impiego della pubblicazione remota attiva.

Quest’ultima è disattivata di default, quindi non tutti otterranno un guadagno dall’aggiornamento della nuova versione ma solo coloro che utilizzano questa funzione. Non si avranno più problemi di pubblizione o eliminazione di post non voluti dell’autore.

Anche lo staff di WordPress consiglia caldamente di effettuare l’aggiornamento in questione o dalla dashboard di amministrazione o direttamente dal sito ufficiale.

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento