WordPress 3.5: Download e novità

FratelloGeek ti comunica che è disponibile WordPress 3.5! Scopri tutte le novità e come effettuare il download, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Arriva WordPress 3.5!

Tale versione è un’ottimizzazione della precedente: infatti gli sviluppatori si sono concentrati in particolar modo sul miglioramento e l’eliminazione di funzionalità preesistenti, invece di aggiungere di nuove features.

Eppure, qualche novità dedicata agli user ed alcuni strumenti aggiuntivi per gli sviluppatori c’è: e proprio di questo FratelloGeek ti vuole parlare!

In primis, la “Dashboard” ha al suo interno un “Welcome Screen” con un nuovo design e dedicato per chi non sa niente di blog: infatti, dato che l’area amministrativa di WordPress è cresciuta tantissimo nel corso degli anni, diventando molto articolata, un utente sempliciotto potrebbe sentirsi spaesato!

[ad]

Adesso, il Welcome Screen è diviso in tre sezioni.

Una per la personalizzazione del proprio sito Web ed editing del tema, una per la gestione dei contenuti, l’altra per l’utilizzo delle funzionalità accessorie (widget, menù e commenti).

Nel menù verticale a sinistra, nell’area di amministrazione, non c’è più la voce relativa ai Link: è stata rimossa perché considerata ormai obsoleta ed inutile, dati i “Custom Links” della gestione dei menù nella sezione “Aspetto” della Dashboard.

Si presume, infine, che in futuro gli sviluppatori potrebbero eliminare dall’impostazione predefinita di WordPress, funzionalità troppo specifiche.

Che ne pensi?

WordPress 3.5: Download e novità
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento