,

World Wide Web compie 20 anni

La nascita della prima pagina Web ha segnato una rivoluzione sotto diversi fronti, dando inizio a una nuova era. Ma come mai piace cosi tanto il www? Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

Sai chi è nato il 6 agosto del 1991? No, non è la data di nascita di FratelloGeek.

Ti arrendi? Ok allora il tuo amico Geek ti svela l’enigma. Devi sapere che esattamente 20 anni fa, è stata pubblicata la prima pagina Web della storia di Internet.

Senza dubbio quest’evento ha segnato una rivoluzione sotto diversi fronti, dando inizio a una nuova era.

Era finalmente possibile rendere il Web una cosa pubblica e, ognuno avrebbe avuto la possibilità di comunicare al mondo intero il proprio modo di pensare, i gusti, le passioni.

[ad]

Da allora, il Web è diventato parte della nostra vita e, se prima si pensava che per collegarsi ad Internet occorreva necessariamente un PC, ora non è più cosi.

Difatti oggi, le connessioni wireless permettono ai ragazzi di avere Internet sempre a portata di mano; persino molti cellulari sono dotati di connessione Internet.

Ci sono poi Internet café, Internet point e le biblioteche.

Ma come mai piace cosi tanto il “WWW”?

Esistono milioni di siti che offrono ai ragazzi infinite possibilità di fare acquisti, ricerche, mettersi in contatto con amici, giocare o scaricare giochi e musica.

Insomma, si può davvero avere il mondo in una stanza.

Ovviamente FratelloGeek vuole che navighi sempre sicuro perciò, fai attenzione ai siti poco raccomandabili.

Meglio navigare in acque sicure!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!