,

WOT: Proteggersi da link dannosi e da siti di truffe online

FratelloGeek ti presenta WOT! Scopri come proteggerti al meglio da link dannosi e siti Web di truffe online come Italia-Programmi.net, leggendo il resto dell’articolo!

Internet è un ottimo strumento che ti permette di pervenire ad un quantitativo inimmaginabile di informazioni: purtroppo, le fonti possono essere sia “buone” che “cattive”.

Ebbene si, Internet è un covo insidioso di pericoli, come ad esempio truffe e malware.

Una delle ultime che più si è fatta sentire è Italia-Programmi: con la scusa della sottoscrizione di un contratto immaginario, le persone erano obbligate a pagare circa 100 euro.

Oltre a darti i soliti buoni consigli, come quello di non essere troppo ingenuo (nessuno fa le cose gratis), FratelloGeek intende proporti alcuni strumenti che ti permetteranno di proteggerti.

[ad]

Prima di tutto, un classico: installa antivirus come Avast ed AVG che possiedono la funzione Link Scanner, avvisandoti in merito a link pericolosi ed siti Internet da non aprire.

Oltre a ciò, FratelloGeek ti consiglia WOT: Web Of Trust è un plug-in che ti permette di ottenere informazioni in real time circa la sicurezza e l’affidabilità di un sito Web.

Nel dettaglio, WOT valuta siti Internet su 4 parametri:

– Attendibilità;

– Affidabilità del fornitore;

– Riservatezza;

– Sicurezza per i bambini.

I punteggi del plug-in consistono nella media delle valutazioni date dagli stessi utenti che hanno installato ed utilizzano WOT.

Ma non è solo una spoglia accozzaglia di informazioni: se clicchi su un link pericoloso o incerto, WOT blocca la navigazione; se il sito Web viene segnalato in giallo su WOT significa che è sospetto.

Si tratta quindi di un’ottima risorsa da utilizzare senza ombra di dubbio!

Che ne pensi di WOT?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!