,

Xbox 720: Data ufficiale di uscita e modelli

Xbox 720: Data ufficiale di uscita e modelli

Sei un fanatico dei videogiochi?

Anche se passano i tuoi anni, la passione per le console non svanisce mai.

Non fartene una colpa; si rimane sempre un pò bambini.

Ma, a proposito di console il tuo amico Geek ha una bella notizia da darti!

Di cosa si tratta?

Ebbene, devi sapere che la nuova console, Xbox 720, comparirà sulla scena mondiale il prossimo 21 maggio, e potrà essere acquistata a partire dal 2 novembre 2013.

Sono previsti due modelli: uno completo da 499 dollari ed uno da 299 dollari con abbonamento obbligatorio a Xbox LIVE (di minimo due anni).

A quanto pare, il colosso di Redmond ha spostato la data di presentazione della nuova Xbox al 21 maggio al fine di «posizionare meglio il dispositivo nei confronti della PlayStation 4», presentata ufficialmente al mondo lo scorso 20 febbraio.

Tramite Paul Thurrott, inoltre, ci sono state trapelate ulteriori indiscrezioni.

Innanzitutto, vediamo che la Xbox 720 sarà basata sulla versione “core” di Windows 8.

Per quanto riguarda le specifiche integrali del sistema, e la lineup di lancio, ne sapremo di più durante l’E3 2013 di Los Angeles, che si terrà i primi giorni del mese di giugno.

Saranno tolti i veli alla piattaforma in occasione dell’evento BUILD di San Francisco, programmato per la fine di giugno.

Il colosso di Redmond rilascerà la nuova Xbox a novembre 2013, periodo che coincide con il rilascio da parte di Sony della PS4.

Infine, il tuo amico Geek ti fa sapere che a quanto pare Microsoft dovrebbe anche rilasciare anche un terzo modello di Xbox 360 più economico.

Il suo nome in codice è “Stingray”.

Non appena ci saranno ulteriori informazioni, sarai il primo a saperlo!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!