Xbox 720 e PlayStation 4 contro Nvidia Project Shield

Le nuove console Xbox 720 e PlayStation 4 aprono la sfida a Nvidia Project Shield con Android, appena mostrata al CES 2013. Chi vincerà la sfida?

Xbox e PlayStation una volta dominavano il mondo delle console, ma qualcosa di oscuro si scorge all’orizzonte!

Le nuove versioni delle console Made in Microsoft e Sony, sono attese nel corso di quest’anno, e cioè Xbox 720 e PlayStation 4, ma devi sapere che al CES 2013, noto evento di tecnologia, è stata presentata da Nvidia una nuova console, dal nome di Project Shield!

Essa non può ovviamente paragonarsi ai colossi del settore, ma è senza dubbio pronta a fare concorrenza alla celebre PlayStation Vita!

Quali caratteristiche tecniche ostenta la nuova console?

[ad]

Prima di tutto, la possibilità di usufruire della versione 4.1 JB del sistema operativo Android.

Inoltre, dispone di un controller integrato, di un display multitouch reclinabile da 5 pollici con risoluzione pari a 720p, e densità pari a 294ppi, un’uscita video HDMI 1.4, due joystick, una scheda GeForce GTX 650 (che può supportare lo streaming direttamente da PC dotati di una CPU Core i5 con 4 GB di RAM, Windows 7 e router 802.11a/g/n), jack audio da 3,5 millimetri per le cuffie, slot di espansione SD Card,Wi-Fi, batteria di 38Wh (che garantisce un’autonomia di gioco fino a 10 ore).

Oltre a godere del gioco, quindi, potrai dedicarti all’ascolto di musica, alla visione di foto e filmati e l’utilizzo di applicazioni che puoi scaricare direttamente dal market online di Google, e dallo store Tegra Zone.

Non si sa ancora con quale prezzo sarà disponibile, ma si presume che verrà messa a scaffale dalla metà di quest’anno, almeno negli Stati Uniti.

Che ne pensi?

Xbox 720 e PlayStation 4 contro Nvidia Project Shield
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento